IL BLOGGINO DI GIUGNO 2022

Qui trovi i miei contenuti social principali pubblicati nel mese di giugno 2022
I contenuti del mese di giugno sono pochi perché purtroppo non sono stata bene di salute.
17 GIUGNO 2022
ARGOMENTO: POSIZIONAMENTO
Anche qualcosa di insignificante può diventare un brand.
Esistono prodotti e servizi insignificanti?
Di sicuro esistono ma non è quasi mai un dato oggettivo.
Oggi parlavo con una mia cliente perplessa nel vedere che certi brand "insignificanti" vendono parecchio
Oh certo: è una verità e lascia davvero perplessi tuttavia c'è un errore di fondo in questo ragionamento
Un prodotto o un servizio che vende vuol dire che ha acquistato significato perché qualcuno ha iniziato ad attribuirglielo. Non è più insignificante.
Come accade?
Attraverso l'influencer marketing strutturato o casuale se se si tratta di un prodotto o attraverso una comunicazione mirata capace di raggiungere il pubblico che può dare effettivamente significato a quel prodotto o a quel servizio.
È un sistema che va generato con azioni ragionate immergendosi nel pubblico di riferimento
E spesso per fare questo è necessario cambiare prospettiva e immaginare la percezione del pubblico abbandonando i propri schemi mentali.
Fare brand positioning è una cosa seria che richiede profonda analisi e ideazione.
Questo è il mio mondo
6 GIUGNO 2022
ARGOMENTO: BUSINESS PERSONALE
Lavorare in prima persona su misura non è semplice, ma è il modo migliore di farlo.
Provare difficoltà nella propria professione non solo è normale ma è persino sano.
Non sono impazzita e mi rendo conto di andare contro corrente in un mondo che ti invita alla semplificazione e alla standardizzazione...
Uhhhh, certo è estremamente comodo ridurre tutto ad un percorso standard dove il professionista decide i passi, ma...
...ma voglio essere sincera:
il vero coach e il vero consulente affrontano l'ignoto con la potente flessibilità dei loro mezzi, della loro competenza e della loro intelligenza.
Oggi ho avuto il piacere di lavorare con una vera coach che affronta le sue difficoltà e non le nasconde dietro ad un metodo a step.
Onore ai professionisti che hanno ancora voglia di lavorare con le persone con quello che le persone portano così come lo portano.
Questa roba qui mi appartiene tanto ed è per questo che amo le persone che affrontano a testa alta la difficoltà di impiegare loro stesse ogni volta.
Forse nel mondo del coaching e della consulenza a vario titolo può sembrare strano, ma chi, come me, ha affrontato per quasi 20 anni anche una professione tradizionale come quella di avvocato, sa che è normale non avere schemi fissi e dare il massimo ugualmente e anche di più.
Amo le persone che si muovono così e ringrazio l'anima bella, mia cliente di oggi , che mi ha confermato che c'è ancora voglia di dare in questo modo al mondo, nonostante le difficoltà che si incontrano.