Chi è Angela Verardo?
Mi chiamo Angela Verardo, classe 1973, genovese.
Mi sono laureata in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Genova e ho svolto la professione di avvocato per 16 anni (19 in totale se considero anche gli anni di pratica forense e l'esame di stato). Ho lasciato questa professione per occuparmi a tempo pieno di tutte le altre attività che ho coltivato con grande passione nel corso della mia vita, acquisendo competenze con dedizione, rinunciando al mio tempo libero, per costruire il ponte che mi ha portato alla trasformazione e all'espressione della vera me, nella sua molteplicità creativa.
Oggi sono
- una consulente di ideazione, per la progettazione di branding, la comunicazione in direzione del posizionamento di attività libero professionali o imprenditoriali
Mi occupo in particolare di aiutare le persone a costruire o ridefinire progetti di lavoro autonomo in linea con la vocazione e l'identità della persona senza compiere passi falsi e con l'ordine necessario. La felicità lavorativa per me è fondamentale considerato il tempo dedicato a lavorare.
Sviluppo idee con facilità nella realtà del settore lavorativo di riferimento sia per il posizionamento sul mercato del servizio o del prodotto, sia per i contenuti promozionali, con correttivi di comunicazione mirati.
- una coach e una mentore per il mindset ed il lavoro aiutando a trovare una dimensione di equilibrio e di performance nella vita lavorativa
- una formatrice di coaching, comunicazione interpersonale, enneagramma della personalità con docenze tenute in autonomia e per enti, specie di formazione lavoro
- un'autrice del libro" La Missione di Vita. Scoprire la propria vocazione come primo passo verso il benessere", pubblicato da Gagliano Edizioni, Bari, 2019, dedicato interamente alla scoperta e all'applicazione pratica della vocazione personale, attraverso esercizi di introspezione ed esperienze raccolte nel corso della mia vita
- un' artista - mi piace trasformare la materia e la parola, dosando colori e suoni, nel sodalizio tra ispirazione e creazione, allo stesso modo in cui mi piace accompagnare le persone nella loro personale evoluzione verso una vita più consapevole, in armonia con se stesse e con il mondo circostante, aiutandole ad utilizzare il potere personale per creare ogni giorno la realtà e una condizione lavorativa serena e realizzante.
Il mio Uno è il Molteplice
Tutto è iniziato molto presto. Già da bambina venivo costantemente visitata dalla dea dell'ispirazione: scrivevo poesie, disegnavo, inventavo giochi nuovi.
Le idee mi accompagnano da sempre in tutti i campi, persino quelli più aridi che meno si prestano all'immaginazione.
L'ispirazione e l'ideazione non mi hanno mai abbandonato e tuttora sono una donna che ancora si meraviglia di fronte alla bellezza dell'atto creativo quando si compie in tutte le sue molteplici manifestazioni.
Ogni attività che ho svolto per lavoro e per passione, ha sempre avuto il suo filo conduttore nella creatività, una creatività pulsante, ma estremamente ordinata, capace di comporre colori, parole, competenze e creare armonia, sia estetica quando si tratta di dipingere, manipolare la materia, scrivere testi e storie, che metodologica, quando si tratta di lavorare sui progetti delle persone.
Definisco la mia creatività come una sorta di Arte dell'Ideazione perché prende forma grazie all'incontro tra immaginazione e logica.
Ognuno di noi ha la sua Missione che proviene dall'Essere Divino che dimora in ogni creatura, nessuna esclusa.
La mia Missione è quella di creare armonia in tutte le forme possibili guidata dalle competenze e dall'ispirazione.
Nel momento in cui ho accettato la mia molteplicità, nella manifestazione della mia Missione, ho ritrovato la mia integrità.
La mia formazione.
2000
Laurea in Giurisprudenza
conseguita presso l'Università degli Studi di Genova