DICONO DI ME

NOTE LEGALI

A norma delle disposizioni del decreto legislativo 7 marzo 2023, n. 26 recante attuazione della direttiva (UE) 2019/2161, che modifica la direttiva 93/13/CEE e le direttive 98/6/CE, 2005/29/CE e 2011/83/UE, per una migliore applicazione e una modernizzazione delle norme dell'Unione relative alla protezione dei consumatori, si precisa quanto segue:

Sulla modalità di raccolta:

Le recensioni che trovi in questa pagina sono state raccolte in 2 modi:

- testimonianze scritte mediante compilazione da parte della persona in completa autonomia di appositi moduli provenienti dal presente sito

- testimonianze audio mediante registrazione in video conferenza live  con la professionista dove la persona ha avuto la possibilità di parlare in piena libertà senza alcuna preparazione del discorso

Sulla fruizione effettiva di servizi da parte dei recensori:

Le recensioni che trovi in questa pagina sono state rilasciate da persone che hanno fruito di servizi a pagamento regolarmente fatturati dalla professionista. 

Le recensioni relative alla formazione tenuta per conto di enti e organizzazioni riguardano servizi a pagamento per i quali le fatture sono state emesse dalla professionista a tali enti e organizzazioni.
Le testimonianze provenienti da iniziative gratuite sono specificate e riguardano il periodo di inizio attività, ma sono comunque legate a servizi gratuiti effettivamente fruiti dal recensore.

TESTIMONIANZE 

SERVIZI DI BRANDING 

E COMUNICAZIONE

Lucia Merico

FONDATRICE ACADEMY SPIRITUALCOACH 

(spiritual coach, fondatrice di Academy SpiritualCoach, autrice)

AUDIO-INTERVISTA

Lucia Merico, professionista di grande calibro e grande esperienza, con oltre 30 anni di lavoro nell'ambito della crescita personale e spirituale, già nota al pubblico dell'ambiente, si è rivolta a me in un momento di disorientamento nella propria attività soprattutto per quanto riguarda la divulgazione social.

Il lavoro fatto insieme ha permesso di far brillare il cuore della sua attività, tirando fuori quella parte di Lucia che era sempre rimasta nascosta e chiedeva di uscire.

Inoltre ho visto Lucia riprendere la divulgazione con immensa gioia e piacere, senza più sentire quel peso che provava quando è arrivata da me. Oltre all'attività divulgativa costante quotidiana che è ripresa in maniera brillante, ha dato vita a iniziative periodiche aperte al pubblico, con i suoi laboratori online tematici che hanno visto e vedono tuttora una grande partecipazione attiva degli utenti.

Lucia è ritornata in pista in perfetta forma, raggiungendo per il 2024 il numero massimo di iscrizioni alla sua Academy e un'elevata adesione numerica anche ai corsi aperti agli utenti esterni.  

Il merito è soprattutto di Lucia, del suo carisma, della sua generosità e apertura e della sua grande preparazione.

Io ho aiutato a far brillare ciò che già era prezioso. Il compito è stato facile e gratificante. Immensamente grata di aver contribuito al lavoro di Lucia e soprattutto di averla conosciuta da vicino, perché da tutto questo è nata una bella amicizia e il mio partecipare da allieva a molte delle sue iniziative.

Roberta Bailo

WILD COACH E WILD MENTOR

(fondatrice di LE MATRICI DELLA SCREAZIONE)

AUDIO-INTERVISTA

Roberta Bailo, Wild Coach e Wild Mentor, Autrice, esperta di Gestal Counseling e Gestal Coaching con una lunga esperienza nel campo della crescita personale, è venuta da me dopo altre esperienze nel campo nel marketing che hanno lasciato un senso di insoddisfazione e una sensazione di disorientamento nella sua attività.

Roberta è wild e tutto quello che aveva seguito prima non risuonava con il suo essere: si era comportata da brava allieva, ma le stava profondamente stretto, senza comunque ottenere risultati soddisfacenti duraturi: 

- stava coltivando una nicchia poco rappresentativa del suo vero valore professionale

- aveva imparato una comunicazione fatta di script e di strategie che non le risuonavano

- risultava del tutto nascosto nella divulgazione il suo metodo, nonostante fosse brillante e potente 

-si era messa a lungo da parte, per lasciare al primo posto il mercato e il potenziale acquirente, come se il suo metodo non avesse valore in questo

- era profondamente stufa di tutto questo e voleva essere aiutata da qualcuno che l'avrebbe capita per davvero

Roberta si è fidata di me e insieme c'è stata la svolta:

insieme abbiamo co-creato, come racconta nell'intervista, facendo un'enorme differenza.

Sono nate Le Matrici della Screazione, il brand che rappresenta finalmente il metodo potente e rappresentativo del Know How vero di Roberta, capace di trasformare e di arrivare anche fuori, con una comunicazione spontanea ma molto focalizzata. Il metodo è stato valorizzato potendo dire addio alle nicchie strette poco rappresentative.

Roberta per me è stata un grande successo del mio lavoro ed è un grande successo per le persone che a lei si affidano.

L'intervista che precede per me è una delle più potenti, perchè Roberta ha veramente reso l'idea di che cosa vuol dire lavorare con me e la ringrazio profondamente.

Roberta Di Matteo

BODYMINDFLOW HEALER

AUDIO-INTERVISTA

Roberta Di Matteo è una BodyMindFlow Healer, una professionista che accompagna le persone che stanno vivendo una crisi, con un metodo molto particolare, che implica anche l'uso del corpo, insieme alla mindfullness e ad altre tecniche di consapevolezza ed evoluzione.

Roberta è arrivata da me, con una professionalità forte già esistente, ma con un senso di forzatura e di non allineamento, in rapporto alle modalità di comunicazione utilizzate fino a quel momento. Sentiva che il suo modo di lavorare molto specifico e caratteristico, non emergeva per niente e tutto era stato puntato sulla nicchia e sul risultato trasformativo del suo lavoro, ma nulla emergeva relativamente al metodo. 

Questo non rendeva chiaro il perché scegliere Roberta rispetto ad altri professionisti che si rivolgono alla stessa nicchia. Inoltre Roberta non si sentiva più a suo agio in quella modalità, perché sentiva di non essere completamente lei, di non tirare fuori chi è veramente e cosa fa nel suo lavoro.

Il lavoro di Roberta non è naturalmente cambiato di una virgola, ma il percorso fatto insieme ha permesso di dargli l'identità professionale che merita, capace di emergere con i suoi tratti distintivi e caratteristici.

Il metodo di Roberta è stato finalmente valorizzato, con la nascita anche di un naming molto rappresentativo del suo lavoro e la comunicazione ora possiede le chiavi per veicolarlo.

Adesso Roberta, forte di questa identità, sta valutando di andare oltre quello che già offre, preparandosi ad offrire una formazioni specifica del suo metodo ai professionisti della crisi. 

Cristina Cogoi

COACH INIZIATICA

(fondatrice di RI-FREQUENCY - Il coraggio di cambiare)

AUDIO-INTERVISTA

Cristina Cogoi è una coach iniziatica, un lavoro che nasce non solo dalla sua competenza ma anche da una sperimentazione personale che ha vissuto prima di tutto sulla sua pelle e che l'ha condotta a rivoluzionare completamente la sua esistenza, spogliandosi di tutto un passato professionale di successo, per dedicarsi a ciò è la sua vera Missione. 

Oggi Cristina guida le persone che hanno il coraggio di ritornare alla loro autenticità, pronte a scoprire e a portare alla massima espressione il loro talento, riprendersi tutto il potere animico, liberato dalle programmazioni acquisite dalla vita e dal passato transgenerazionale.

Cristina si è rivolta a me con le idee molto chiare sul suo lavoro, ma aveva bisogno di un supporto nella definizione di un'immagine e di un messaggio chiaro della sua attività da veicolare nel mondo esterno. 

Cercava qualcuno che la comprendesse profondamente, che leggesse la sua anima e l'anima della sua attività, qualcuno a cui affidarsi in questa parte.

Dal nostro lavoro insieme è nata una bellissima sinergia che ha portato alla creazione del brand Ri-frequency e a muovere nel mondo esterno dei social e non solo, messaggi allineati con quello che Cristina vuole portare nel mondo.

Cristina recentemente ha anche scritto un bellissimo articolo dedicato a me, pubblicato sul suo blog. Se ti fa piacere leggerlo lo trovi qui.

Alessia Salvini

FONDATRICE FAMILYCOACH MONTESSORI 

AUDIO-INTERVISTA

Alessia Salvini, esperta del Mondo Montessori da anni, oltre 10 anni di esperienza come, fondatrice della Scuola FamilyCoach Montessori, oltre che di corsi Montessori per Genitori, Educatori e Babysitter. 

Alessia tiene molto al suo lavoro che nasce da una profonda unione degli insegnamenti di Maria Montessori e la crescita personale, elemento indispensabile per una buona relazione dell'adulto con il bambino.

Alessia si è rivolta a me, perché faticava a trovare la modalità giusta per divulgare la sua attività sui social e soprattutto per raggiungere le persone interessate.

Abbiamo fatto un lavoro di organizzazione della comunicazione in rapporto alla molteplicità della sua offerta variegata nonostante l'elemento distintivo montessoriano. Durante il lavoro insieme sono state valorizzate le peculiarità della sua modalità lavorativa rispetto al grande mondo del parent coaching, da un lato e degli insegnamenti montessoriani dall'altro, per favorire in questo modo il suo posizionamento.

Alessia è uscita dal lavoro fatto insieme alleggerita nella modalità comunicativa e con un ordine che funziona, con un miglioramento nella qualità della sua divulgazione e del tempo che ora risulta meno intasato da queste attività. Ha inoltre sperimentato esperienze di salotti virtuali che periodicamente organizza, ricevendo feedback e interesse dal pubblico, con aumento della visibilità e delle interazioni.

Leila Cortiana

OPERATRICE OLISTICA 

fondatrice di MEDITOSOFIA 

AUDIO-INTERVISTA

Leila Cortiana è un operatrice olistica, massaggiatrice sul suo territorio e insegnante di esoterismo gnostico, mindfullness e meditazione, sia in presenza che online. 

Leila si è rivolta a me per mettere ordine nella sua attività, soprattutto nel campo della meditazione, dove si uniscono molteplici competenze che ha acquisito durante il corso della sua vita. L'ordine serviva per far arrivare in maniera chiara la sua attività anche attraverso la comunicazione sui social. 

Leila aveva la sensazione di apparire come un minestrone e serviva chiarezza nel presentare il suo lavoro sotto un unico cappello capace di raccogliere tutta la ricchezza che c'è dietro. 

Da qui è nata Meditosofia, la via della meditazione integrata, rappresentativa dell'accompagnamento che Leila mette in atto aiutando le persone a trovare la loro modalità di praticare la meditazione e di fare un personale viaggio di crescita personale.

 Inoltre Leila non sentiva sintonia con le modalità di marketing apprese in altri percorsi, cercando qualcosa che facesse uscire il suo messaggio con spontaneità ed efficacia. Una volta fatta chiarezza sulla sua attività sono uscite chiare anche le chiavi di comunicazione che ora Leila riesce a veicolare con naturalezza. 

Irene Zappi

L'ESTETISTA EMOZIONALE 

AUDIO-INTERVISTA

Irene Zappi, ex estetista, operatrice ayurvedica e massaggiatrice, ha creato un'attività che valorizza la bellezza naturale delle donne, aiutandole a risvegliarla iniziando dal prendersi cura e dall'approccio a se stesse, non solo nella cura fisica, ma anche e soprattutto nell'atteggiamento interno. 

Il lavoro con me è nato dall'esigenza di Irene di sentirsi affiancata nella modulazione della sua attività e per valutare se stava nella direzione giusta della sua attività e della comunicazione.

Ne è uscito un lavoro di ribranding, da cui è nato il nome di Estetista Emozionale.

Irene ha ora acquisito maggiore chiarezza e padronanza del messaggio da veicolare nel pubblico, oltre che del funzionamento del mercato in generale e del mindset che un business autonomo richiede. 

Marina Tagni

MOTHER TEEN COACH 

(Parent coach per madri di adolescenti e Counselor-Coach per adolescenti)

fondatrice del progetto ADOLESCENZA INSIEME

AUDIO-INTERVISTA

Marina Tagni ha iniziato a lavorare con me perché la sua attività online non riusciva a partire nonostante avesse già seguito percorsi a questi fini. La situazione iniziale era quella di una nicchia non ben definita che l'aveva allontanata dalla sua autentica professionalità  che era dedicata al mondo dell'adolescenza, con molta esperienza sul campo soprattutto a livello territoriale.

Il lavoro insieme ha permesso di recuperare intanto quella professionalità, costruendo un brand chiaro e ben definito che ha portato alla creazione del progetto Adolescenza Insieme, con un'identità di nome e di grafica e soprattutto di sostanza con una serie di offerte che hanno reso ancora più mirata la sua attività.

In tutto questo è nato anche un sito dedicato al progetto che abbiamo costruito insieme.

Lo trovi qui.

La chiarezza di attività ha reso chiare anche le chiavi comunicative con una significativa crescita dell'audience su Facebook, che in pochi mesi ha portato anche ai primi importanti risultati economici.

Se vuoi sentire dalle parole di Marina ogni evoluzione nei dettagli, ascolta l'intervista.


Sandra Balboni

PROFESSIONISTA DEL MOVIMENTO

Presidente A.S.D. MOVIMENTO & SALUTE 

AUDIO-INTERVISTA

Sandra Balboni è una professionista del movimento da moltissimi anni. Insegnante di Pilates, Yamuna Body Rolling e Nia, ginnastiche per la salute e la consapevolezza corporea, è presidente fondatrice dell'Associazione A.s.d. Movimento e Salute a Cento in Provincia di Ferrara, centro molto attivo e conosciuto sul territorio. 

Sandra non si è rivolta a me per aumentare i clienti, ma per riorganizzare la sua attività e soprattutto per dar voce all'anima del suo brand che rappresenta un vero e proprio stile di vita, nato dall'approccio unico e particolare di Sandra. 

Il lavoro fatto insieme ha dato alla luce un brand a tutti gli effetti, con un nome, un logo, un'immagine grafica, una nuova presentazione dell'attività, il restyling del copywriting del sito web dell'associazione e la riorganizzazione delle offerte.

Il lavoro non è ancora terminato perché durante il percorso è nata l'esigenza di espansione del progetto che magicamente ha trovato concreta realizzazione. A breve ci sarà l'avvio della nuova dimensione dell'attività di Sandra e io la accompagnerò ancora.

Nome, logo e restyling del sito devono ancora uscire per questo motivo, in attesa dell'apertura concreta sul territorio della nuova sede.

Marta Turnu

LIFE E LOSS COACH

Fondatrice del progetto SEMI DI RINASCITA 

AUDIO-INTERVISTA

Marta Turnu è una life coach a mediazione spirituale, con cui ho lavorato per la definizione della nicchia professionale, accompagnandola dalla creazione alla promozione dell'iniziativa.

Marta, oltre alla competenza e alle abilità nella sua professione di accompagnamento, ha una sensibilità particolare, nata da una storia personale di attraversamento del dolore sublimato e raffinato in una poetica unica che l'ha condotta a mettersi a servizio delle persone che hanno subito un lutto o una perdita importante. 

Abbiamo lavorato insieme sul progetto per presentarlo al pubblico con eleganza e delicatezza che la materia richiede. Gli abbiamo dato nome e immagine, secondo il sentire di Marta, una sua presentazione per i social e per il sito, oltre alla creazione di offerte, individuando le chiavi comunicative e la promozione adatta, tenendo conto delle peculiarità che questo campo richiede.

Laura Alosa

BODY MIND TRAINER 

- fondatrice di Libera-Mente in Linea -

AUDIO-INTERVISTA

Laura è una professionista con molte competenze che spaziano in tre settori diversi: movimento, mindfullness e alimentazione. Laura è infatti una personal trainer, una consulente nutrizionale, un istruttrice di Mindfullness e una Counselor. 

Il desiderio di Laura era quello di unire le competenze in un unico brand. Si è rivolta a me proprio per questo, per essere aiutata a definire un progetto da divulgare sui social che unisse le sue competenze.

Dal lavoro fatto insieme, attraverso un'indagine di settore, la composizione delle competenze è nata la sua professionalità di Body Mind Trainer con il progetto Libera-Mente in Linea, dedicato alla donne che vogliono ritrovare il piacere di vedersi belle e leggere, nel corpo e nella mente, seguendo la via del piacere e non quella dello sforzo.

Abbiamo inoltre lavorato sulla definizione delle offerte, sulla creazione di materiale di lavoro per le sue clienti, sull'elaborazione grafica del suo brand con creazione di loghi e materiali grafici.

Nel mentre, è partita anche la comunicazione mirata soprattutto su Facebook e con l'apertura di un canale YouTube. 


Emanuela Massari

AVVOCATO DELLA PRATICA COLLABORATIVA

AUDIO-INTERVISTA

Emanuela è un avvocato, con studio avviato da molti anni nella provincia di L'Aquila con un progetto nuovo da sviluppare: un progetto professionale specifico nell'ambito del diritto di famiglia, nato dalla sua esperienza sul campo, sia come professionista, che come persona fruitrice della giustizia nell'ambito familiare. Il progetto riguarda un modo alternativo di trattare le vertenze di separazione mediante la Pratica Collaborativa, una forma di risoluzione delle controversie innovativa, attenta all'interesse delle persone coinvolte sotto più profili, di cui Emanuela è diventa esperta mediante formazioni specifiche.

In questo ambito Emanuela, nel corso del lavoro fatto insieme, ha già avviato un progetto in condivisione con altre professioniste che si chiama Perfetti Separati, ma il lavoro con me è  finalizzato a portare fuori il progetto anche come professionista individuale della pratica collaborativa.

Il lavoro fatto insieme è stato dedicato all'organizzazione delle idee,  alla verifica del mercato di riferimento,  alla ristrutturazione del suo sito web (definizione della struttura e dei contenuti mantenendo il focus sul progetto), allo sviluppo della comunicazione sui social specie su Instagram.

Giada Lo Faro

Guida Spirituale

AUDIOINTERVISTA

Giada è una Guida Spirituale che accompagna le persone a risvegliare il potenziale di auto-guarigione e di realizzazione, mamma di due piccoli bimbi, operativa sul territorio in Svizzera e online. Si è rivolta a me con una richiesta legata alla comunicazione online della sua attività, per trovare una modalità allineata con la sua persona e la sua professione. 

Prima di affrontare questo lavoro, Giada ha manifestato anche la necessità di trovare una modalità di gestione del tempo adeguata al periodo complesso che stava vivendo, con un bambino piccolissimo e la nascita a breve termine di un'altra bimba, il tutto con un trasloco in mezzo e il lavoro da portare avanti. Per cui abbiamo lavorato prima su questa parte, come ci racconta Giada in un'intervista che trovi a questo link. 

Dopo abbiamo iniziato a lavorare in maniera proficua sulla sua richiesta di marketing, con un'attenzione particolare alla peculiarità della sua figura, che non può essere ridotta alla stregua commerciale di qualunque altra professione. Questo era proprio quello che Giada non voleva, con un desiderio profondo di trovare una comunicazione naturale allineata al suo modo di essere e alla sua professione, come spiega nell'intervista.

Giada dice questo di me:

"Se ti trovi in un momento che non hai le parole per esprimere la tua anima, Angela é la persona ideale: lei ti legge, ti entra, ti sente e anche se tu non riesci a comunicare con le giuste parole, te le tira fuori e te le mette scritte e questa è una cosa grandissima, nel senso mette parte di te nello scritto. Ecco questa è la differenziazione, il valore di Angela"

Daniela Basile

Parent Coach e Insegnante Montessori

AUDIO-INTERVISTA

Daniela è una Parent Coach e Insegnante Montessori, con una lunga esperienza di insegnamento anche nell'ambito tradizionale. Il primo lancio del suo lavoro online come Parent Coach ha riguardato l'accompagnamento dei genitori nell'Homeschooling, nicchia che si era rivelata inizialmente fruttuosa nel contesto storico e sociale della pandemia, ma quando la situazione si è normalizzata e tutti sono tornati a scuola, la nicchia ha smesso di dare i suoi frutti. Da qui è nata l'esigenza per Daniela di operare un lavoro di rebranding indirizzando nuovamente le sue competenze e professionalità. Questo il motivo per cui si è rivolta a me. 

Lo studio del settore ha portato ad una valutazione positiva dell'idea di Daniela di aiutare le mamme nell'accompagnamento dei figli, prevalentemente nella fascia da 6 a 11 anni, ad un autonomia nella gestione dei compiti e nella vita in generale. Da qui è cominciato il lavoro di rebranding e il lavoro di ricalibrazione della proposta di Daniela e della sua presenza sui social, con importanti cambiamenti anche nella comunicazione e la creazione di offerte diversificate. 

Daniela racconta "ho lanciato la Masterclass "Compiti senza stress" e ho fatto un post su Facebook e su Instagram l'ho tradotto in un reel: ha avuto 15.000 visualizzazioni! Neanche io ci credevo assolutamente, sono rimasta senza parole e sono aumentati i miei contatti su Instagram di 220 persone nel giro di un giorno, in un giorno cioè di 24 ore! Pazzesco..."


Roberta Scicutella

Professionista del Movimento e dell'Evoluzione 

- Creatrice e formatrice del Metodo Scenter Body -

AUDIO-INTERVISTA

Roberta è una professionista che si occupa di movimenti per la salute e per l'evoluzione, ideatrice del Metodo Scenter Body e del Master formativo omonimo, dove ha unito antiche sapienze e neuroscienze integrate nel corpo.  Roberta è operativa nel suo campo da 12 anni sul territorio, con una recente presenza online per la quale ha richiesto il mio supporto. 


Il lavoro con Roberta è stato un lavoro di affinamento del suo brand e di miglioramento della comunicazione per far conoscere all'esterno il suo lavoro con una maggiore comprensione delle peculiarità che caratterizzano la sua attività unica nel campo.

PERCORSO PERSONALIZZATO DI BRAND E COMUNICAZIONE 



Silvia Pierro e Maura Gontero 

Essemmecoach - Work4You

(life coach)

Abbiamo chiesto il supporto di Angela per trovare nicchia, migliorare visibilità impatto su possibili clienti.

Siamo state soddisfatte nell'individuazione nicchia in allineamento con i nostri valori e le nostre idee. Abbiamo apprezzato la disponibilità di sistemare il nostro logo, pur non essendo oggetto del contratto. Ci è piaciuta la capacità di presentare in maniera efficace e adeguata il nostro progetto e i nostri percorsi, valorizzando tutti gli aspetti che per noi erano importanti. 

PERCORSO PERSONALIZZATO DI BRAND E COMUNICAZIONE 



Roberta Pasini

(Designer)

Ho chiesto il supporto di Angela per posizionare il mio prodotto sul mercato e lo studio di questo.

Nel percorso fatto insieme abbiamo cercato di dare una maggiore definizione all'approccio con la clientela, facendo percepire in maniera diversa (ma assolutamente veritiera) il prodotto. 

Inoltre, Angela mi ha proposto alcuni contenuti pubblicitari che ho utilizzato in storie e post su Instagram e ha curato la creazione di un bel catalogo (sia in forma estesa che sintetica) per i prodotti della mia ultima collezione. 

I testi scritti da Angela sono di buon livello e particolari, dovendo descrivere un prodotto di nicchia. Angela poi è una persona solare, sempre disponibile e pronta al confronto praticamente quotidiano per entrare in sintonia con chi segue e dare consigli in maniera molto professionale.


QUI SOTTO LE PAGINE DEL CATALOGO CHE HO CURATO NEI TESTI E NELLA GRAFICA

(fotografie di Roberta Pasini)

SE VUOI CONTATTARE ROBERTA E IL SUO BRAND LA TROVI QUI

CONSULENZA AD HOC IDEAZIONE CREA


Frida Del Din (Avvocato)

Ho chiesto il supporto di Angela per il lancio di un mio servizio on-line, per svolgere, in prima battuta, una ricerca di mercato approfondita sul mio servizio e, in seconda battuta, per supportarmi nel copy del funnel di lancio. 

Angela ha fatto davvero un enorme lavoro, trovando le criticità e dandomi i giusti consigli per superarle. E' stata una guida e un supporto prezioso, per scrivere i testi dei post e della sales page in modo meno "legalese" possibile e in linguaggio più "friendly". 

Ha strutturato un pacchetto su misura per me, in base alle mie necessità, con competenza e professionalità, senza propormi nulla di preconfezionato. Ho apprezzato il suo supporto, anche morale, e la sua flessibilità nel rispondere ad alcune esigenze che sono cambiate in corso d'opera. 


CONSULENZA SINGOLA


Cristina Dottorini

BEAUTY ZEN TOUCH

Operatrice Shiatsu e Kobido

Ho chiesto una consulenza ad Angela per mettere ordine tra le varie specializzazioni prese negli anni.
Ho chiesto ad Angela di aiutarmi a mettere a fuoco cosa volessi rendere visibile al mondo, rispetto alla mia attività legata allo Shiatsu, ai trattamenti viso Kobido liftanti e al coach spirituale.
Lei, con tanta maestria, è riuscita a unire tutti gli aspetti e a farmi vedere tutta la bellezza che stavo portando e di cui non mi rendevo conto, perché la sminuivo o pensavo fosse normalità. È riuscita a mettere gli accenti giusti sugli obiettivi, sui perché più profondi che mi hanno fatto investire in tante formazioni e anche ad individuare progetti futuri di grande livello, ma sempre nelle mie corde.
Solo due incontri spot; super intensi e professionalizzanti. 

CONSULENZA SINGOLA


Rosanna Maraffino

Liberamente Counselling

Counsellor / Counsel Coach strategico

Più che una consulenza é stato un brain storming. Mi sono trovata ad avere troppe informazioni per portare avanti la mia attività, e avevo bisogno di una professionista che mi aiutasse a fare chiarezza.

 In una sola consulenza ho ricevuto quello di cui avevo bisogno. 

Siamo riuscire a mettere a fuoco la direzione da prendere, punto per me importante perché ero bloccata proprio lì, e se non conosci il punto di partenza in cui ti trovi é difficile vedere la strada che devi percorrere. Direi più che soddisfatta, grazie Angela!

CONSULENZA SINGOLA


Michela D'Adamo

(Life coach, postural coach, health coach)

Ho chiesto una consulenza ad Angela perché ho esperienza e passione in diversi campi: quello della posturologia, della salute e della vita. La diagnosi di due cancri nel lontano 2011 mi ha dato l'opportunità di crescere in molte direzioni e allargare i miei orizzonti. 

Risultato? Tante conoscenze, tanto entusiasmo, tanta confusione. Avevo bisogno di fare ordine e chiarezza.

Grazie ad Angela ho compreso che, per progredire, è necessario focalizzare la propria nicchia. Non siamo per tutti, così come tutti non sono per noi. 

Proprio come Angela. 

Ho scelto lei perché fuori dagli schemi preconfezionati di cui, ormai, è saturo il mondo, perché ti senti accolta e compresa, perché va dritta al punto con decisa delicatezza e, soprattutto, con grande empatia. Una rarità. Superfluo dire che la consiglio. 

CONSULENZA SINGOLA - IDEAZIONE SMART


Pia Corvaglia 

PIA MUNDI

(naturopata

Ho chiesto una consulenza ad Angela per essere aiutata ad usare fb, il che può sembrare semplice e scontato, ma dopo anni che sono su fb non riuscivo a raggiungere risultati di visibilità. 

Ormai rassegnata, un'amica mi parla di Angela (non sapevo neanche l'esistenza di questa figura), così ci provo e... a parte la lucentezza che sprigiona, la chiarezza e la facilità con cui ha chiarito gli argomenti a me sconosciuti, sin da subito mi sono attivata a seguire i suoi consigli recandomi soddisfazione e mi hanno aiutato anche a migliorare la mia professionalità dal punto di vista dei social.

Grazie davvero di cuore! Sei una grande professionista.

Consiglio a tutti di consultarla, perché a volte sembra di sapere come funzionano i social, ma non è così scontato. 

CONSULENZA SINGOLA IDEAZIONE CREA


Michela Fanolli

(Counselor, Naturopata, Operatore Olistico, 

Specializzata in Massaggi e nelle leggi biologiche)

Sono diversi anni che faccio questo mestiere, è qualcosa di molto particolare, perché si entra in contatto con il dolore delle persone e bisogna avere una certa sensibilità, per riuscire a farlo. Spesso mi è stato chiesto di scrivere in poche righe quello che io faccio, ho anche di definirlo sinteticamente, ciò che è il mio lavoro.

Ho conosciuto Angela attraverso una persona che aveva già avuto la sua consulenza: è una persona molto solare, mette molto amore empatia nel suo lavoro, abbiamo fatto una consulenza e lei ha scritto alcune cose mentre io le parlavo.

Quello che è uscito è esattamente quello che stavo cercando, da anni, e che ora sto usando.

Devo dire che parlando con lei, sono arrivata a una consapevolezza anche più profonda di ciò che effettivamente io faccio per le altre persone, quindi la ringrazio anche per avermi fatto riflettere di quanto sia importante il mio lavoro.

Credo di aver detto tutto sopra, quello che lei ha fatto per me, mi ha fatto arrivare dove per anni io ho cercato. 



CONSULENZA SINGOLA - IDEAZIONE SMART


Alice Carnaghi

(Coach - Anime Sensibili) 

Ho chiesto una consulenza ad Angela per avere un confronto sul progetto che sto avviando per un'attività di coaching on line

Angela ha un approccio molto empatico e disponibile. Nel tempo dedicato alla sessione individuale ha dato il massimo che poteva darmi senza trattenere suggerimenti o informazioni che mi possono essere utili nonostante abbia prenotato con lei solo una singola sessione. 

Ritengo che fa un lavoro eccezionale, diverso dalle solite offerte o dai soliti approcci.

IDEAZIONE GRAFICA E DI CONTENUTO


Daniela Galli

ALCHIMIA OLISTICA

(operatrice olistica)

Che dire..

Angela ha raccolto informazioni attraverso domande mirate e qualche scritto che le avevo mandato. 

Mi sono trovata su carta la mia passione e la mia professione, ma soprattutto il mio sentire...

e come fai a trasformare ciò che senti, in parole?? 

Angela lo ha fatto in maniera magistrale. Sono felicissima della mia brochure e soprattutto di averla conosciuta. Empatica e altamente professionale. Grazie! 

Montaggio grafico da Canva e creazione dei testi.

PERCORSO BREVE DI CONSULENZA E IDEAZIONE CREA


Cinzia D.

(Professionista del movimento)


Ho chiesto il supporto di Angela per delineare la mia identità professionale e trovare uno stile comunicativo che mi rappresenti.
Ho conosciuto Angela in veste di docente partecipando ad un corso finanziato del fondo sociale europeo. Questa esperienza positiva mi ha spinto successivamente a chiederle assistenza per il mio percorso professionale. 

Avevo bisogno di delineare la mia identità professionale, non solo per i potenziali clienti ma anche per me stessa. Angela mi ha supportato in questo processo, spronandomi ma rispettando sempre i miei tempi. Il percorso è stato assolutamente personalizzato e con alcuni cambi di direzione man mano che le mie idee si schiarivano. Il valore aggiunto che offre Angela è il profondo ascolto e la grandissima disponibilità e sensibilità di cui è dotata. Una persona che per entrare nel mio mondo ha persino partecipato alle mie attività. Mi ha aiutato a rendere il lavoro sui social più leggero ma più efficace. Abbiamo ragionato assieme circa il nome del mio brand e lo stile di comunicazione. Per il momento sono soddisfatta ma sono tranquilla del fatto che possa chiedere ancora l'assistenza di Angela per un ulteriore evoluzione. 



CONSULENZE MIRATE IDEAZIONE CREA

Claudia Scoma (educatrice cinofila- pet and life coach)

"Ho avuto la fortuna di incontrare Angela tempo fa, il percorso fatto con lei mi ha aiutato molto a riscoprire alcune risorse addormentate, a individuare alcuni miei blocchi, ad aiutarmi a mettere in pratica ciò che realmente sono e che desideravo. È una persona veramente speciale e valida in grado di comprendere e sintonizzarsi veramente con le persone, inoltre lavora su più piani tutti atti a portare un miglioramento veramente efficace e concreto "


PERCORSO BREVE DI CONSULENZA


Paola Sobbrio 

(Divulgatrice, Ricercatrice, Networker)


Ho chiesto il supporto di Angela per capire come veicolare in modo omogeneo, seguendo il mio stile ed in conformità alla mia professionalità e personalità, il mio servizio e i prodotti sui social e sul mio sito. 

In soli 4 incontri con Angela sono riuscita a chiarire come trasmettere ai miei clienti in modo unico e distintivo la mia proposta di valore. 

In precedenza avevo fatto molti corsi e percorsi senza mai riuscire a trovare il modo più giusto per me per comunicare efficacemente e con spontaneità ciò di cui mi occupo. 

Il percorso personalizzato con Angela, grazie alla sua inventiva, capacità di ascolto e grande professionalità ha costituito la svolta che cercavo da tempo. Ora ho le idee molto chiare su cosa devo comunicare e come farlo. 


TESTIMONIANZE DI COACHING.

PERCORSO BREVE DI COACHING PER LA GESTIONE DEL TEMPO


Giada Lo Faro

(Guida spirituale)

AUDIOINTERVISTA

PERCORSO BREVE DI COACHING


Alessandra D.

Ho chiesto il supporto di Angela per migliorare l'approccio al lavoro, ma poi il percorso si è esteso ad altre aree della vita, come la casa e la relazione di coppia.

Attraverso 4 pratiche e profonde sedute di ascolto, dialogo e analisi, sono riuscita ad osservare con più calma e lucidità me stessa nei vari ambienti relazionali e a mettere in luce punti di forza, disagi, bisogni, motivazioni e ritorni di possibili azioni. Tanta roba!


Ho apprezzato la sua accoglienza, affettuosa e armoniosa, e il suo metodo di lavoro, ordinato e produttivo; le sue sintesi scritte su quanto emerso durante le sessioni, mi sono utili ancora adesso, come pure gli esercizi suggeriti tra una sessione e l'altra.


Angela mi è stata di supporto, in un periodo difficile, mi ha accompagnato in un processo di trasformazione e rinascita, contribuendo a proteggermi e ad attingere alle mie forze e ai miei valori.


Insomma, l'amica cara e saggia che tutti vorrebbero avere nella propria vita. 

PERCORSO BREVE DI COACHING


Cristina T.

(Creatrice di Me Stessa)

Ho chiesto il supporto di Angela per fare chiarezza sui miei talenti e sulle mie passioni, per riuscire a percorrere un cammino lavorativo e personale, entusiasmante e gratificante per me e proficuo per tutti coloro che avranno a che fare con me.

Professionale, diretta, concreta e al contempo leggera ed ironica. Mi ha guidato con entusiasmo, all'apertura di molte mie nuove "porte" che mi mostrano opportunità e potenzialità da mettere in luce per arricchire il mio percorso. Il lavoro non é finito, anzi é piacevolmente appena iniziato 

(20 ottobre 2021)

PERCORSO BREVE DI COACHING


Silvia Chiara Donzelli

(Educatrice Professionale)

Ho chiesto il supporto di Angela perché ero confusa e avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse e accompagnasse a fare chiarezza dentro di me sulla mia identità professionale

Sin dalla prima sessione ho sentito che Angela sarebbe stata la persona giusta, in lei ho trovato accoglienza piena, attenzione, competenza, professionalità, interesse, ascolto empatico e delicatezza, ha saputo creare ad ogni nostro incontro "uno spazio sacro" di dialogo, scambio e condivisione dove ho sentito di potermi esprimere liberamente senza il timore di essere giudicata. Questo mi ha permesso di andare in profondità e, attraverso le sue domande, toccare aspetti di me che non avevo preso in considerazione o faticavo a vedere.


Ci sono stati dei passaggi significativi e illuminanti su cui devo ancora lavorare e so che, nel momento in cui ne sentissi il bisogno, Angela sarà la persona a cui mi rivolgerò.



PERCORSO BREVE DI CONSULENZA

Stefania de Toma (life coach e counselor)

Ho chiesto il supporto di Angela per chiarire a me stessa a quale tipo di utenza specifica rivolgermi attraverso il coaching online e individuare il mio stile personale e autentico di presentazione al pubblico. 

Angela in pochi incontri è riuscita ad aiutarmi a scorgere e valorizzare la mia modalità comunicativa, spontanea e piena di energia.
Ho scoperto grazie a lei che ho bisogno di mostrarmi al pubblico per quella che sono senza costruzioni finalizzate a mostrarmi professionale e seriosa.
Inoltre ho scoperto che al momento non ho una nicchia specifica a cui rivolgermi ma so a chi non voglio rivolgermi per evitare di invadere altri ambiti professionali.
Quello che so per certo adesso è in cosa sono brava nell'aiutare le persone e cosa dunque ho bisogno di offrire in maniera chiara.
Mettere in atto tutto questo dipenderà da me.
Angela è stata corretta, professionale, sensibile, generosa, empatica, allegra, autentica.
Inoltre mi ha accolta con ascolto attivo e incondizionato, facendomi sentire dopo tanto tempo la persona da ascoltare.
E' stato un percorso bellissimo che mi ha dato coraggio ed energia.
Consiglio vivamente un percorso con lei, una delle poche persone VERE che ho conosciuto.
Grazie Angela con tutto il cuore. 


PERCORSO BREVE DI COACHING

Chiara Speranza

ho fatto un percorso di coaching/consulenza ideativa individuale con Angela Verardo
Ho conosciuto Angela sui social mentre cercavo qualcuno a cui rivolgermi per fare chiarezza circa la mia direzione. In sole quattro sessioni mi ha aiutato a diradare la nebbia. Sono uscita dalla confusione con una nuova consapevolezza sui miei talenti e le mie capacità e sono passata dal sapere solo cosa non voglio a permettermi di realizzare finalmente cosa voglio. Inoltre abbiamo già anche delineato un piano d'azione e ora so come raggiungere i miei obiettivi soprattutto a livello professionale. Mi sento più sicura di me e con molta più fiducia nel futuro. In un paio di mesi grazie alla sua guida ho raggiunto risultati incredibili. Non potevo incontrare persona migliore, una professionista seria e con un'etica impeccabile. Grazie Angela. 


testimonianze

 da iniziative gratuite

sessione gratuita di coaching  2020

Emiliana Sorrentino

Angela è una coach molto empatica e attenta. Ti ascolta realmente e ti lascia arrivare a una soluzione con spontaneità e senza imporre strategie fino al momento in cui ci si sente davvero pronti per effettuare un cambiamento. La sua dolcezza e disponibilità mettono davvero in condizioni di aprirsi come se si stesse parlando con un'amica, con la differenza che qui si può tracciare un percorso insieme. Grazie Angela


sessione omaggio libro La Missione di Vita

Grazia Di Ciaula

Angela è una professionista nel suo settore, in continuo aggiornamento. Mi ha aiutata a mettere chiarezza nei miei obbiettivi e nei miei sogni. Grazie mille di avermi supportata e compresa, spero di poter continuare un bellissimo percorso con il tuo aiuto di valore


sessione omaggio libro La Missione di Vita

Fabiana Di Pietro

Ho letto il suo libro e l'ho trovato interessante. Come punto di arrivo di un percorso che sto svolgendo da anni. Sono entrata in contatto con Angela per la sessione che mette a disposizione nel suo libro. Mi aspettavo una persona che mi potesse capire e così è stato.

Io e Angela ci siamo subito trovate. E' bello condividere pensieri ed emozioni con persone che ti possono capire.


sessione omaggio dal libro La Missione di Vita

Francesca Lubrano

Angela Verardo è una persona di grande generosità, empatia e professionalità. Ho recentemente letto il suo libro "La Missione di vita" e le ho chiesto una consulenza per fare chiarezza sulla mia missione di vita e approfondire alcuni aspetti relativi a questa tematica. Mi sono sentita accolta e a mio agio. Angela mi ha dedicato il suo tempo ascoltandomi con attenzione, ha chiarito i miei dubbi e illuminato i miei talenti. Ci sono anche altri ambiti del suo percorso professionale e di vita che attirano il mio interesse, mi riferisco all'insegnamento della disciplina dell'enneagramma della personalità, che ho scelto approfondire in seguito seguendo un suo corso. Grazie tantissime Angela.


sessione omaggio dal libro La Missione di Vita

Angela Patrono

Angela è una coach competente ma anche una persona squisita che trasmette solarità ed entusiasmo. Il suo approccio è creativo ed empatico, ti accompagna con dolcezza a ridefinire tutte le aree su cui hai bisogno di lavorare per intraprendere la tua Missione nel mondo. Con il suo aiuto si ricevono intuizioni a non finire! Grazie


sessione omaggio dal libro La Missione di Vita

Rosa Longo

Sono enormemente grata per l'enorme aiuto che "La missione di vita" di Angela Verardo mi ha donato ! È un manuale che non va riposto sulla libreria ma tenuto sempre in vista ! Ringrazio Angela Verardo per avermi dedicato una mattina all'ascolto del mio grido di aiuto! Grazie al suo manuale e alla sua disponibilità mi ha portato alla consapevolezza della mia personalità e del mio talento conducendomi verso l'ascolto attivo della mia vocazione ☺️ Ora sono in "PAUSA ATTIVA" pronta ad accogliere la "chiamata" verso la mia MISSIONE di VITA!

Grazie di cuore 💗 Angela ❣️

sessione gratuita anno 2020

Maria Foglia

"La sessione con Angela , se pure preliminare e solo esplorativa, è stata interessante e soprattutto molto chiarificatrice.
Mi è piaciuta molto e mi ha aiutata a
comprendere che prima di focalizzarmi su obiettivi che sono fuori da me stessa devo focalizzarmi e realizzare gli obiettivi verso di me!!!
Angela è stata molto chiara e schietta, anche nel "non indirizzarmi", dote difficilmente riscontrabile!! Quello che ho apprezzato di più è stata la sua oggettività e concretezza anche nell'analisi di quanto riferivo!!!

Ritengo le sessione avuta un momento prezioso sul quale riflettere e dal quale partire per avviare un impegno verso me stessa !!!""


sessione gratuita anno 2020

Lebana Perego

Consiglio la sua calma la serenità che trasmette il parlare chiaro ma con dolcezza la sua solarità la sua preparazione professionale la sua educazione e gentilezza i suoi consigli e spunti di riflessione e stimoli a metterci in gioco creando perché lei è la prima creatrice!


Ilaria Pradella 

 Training Calendario dell'Avvento per Sognatori Pratici 2020-2021

Ho partecipato al training di Angela Verardo, Calendario dell'Avvento per Sognatori Pratici e sono stati 24 giorni ricchi di risorse che permettono di scavare dentro te stesso e darti delle basi dalle quali partire.
Grazie Angela

(28 dicembre 2020)

Iole Della Monica

 Training Calendario dell'Avvento per Sognatori Pratici 2020-2021

Grazie di cuore per questo meraviglioso percorso. Devo ancora interiorizzarlo e metterlo bene a fuoco, ma mi ha aiutata a riflettere tanto. È stato un regalo davvero tanto gradito. Grazie per il tuo impegno e per il tuo immenso lavoro. Si vede che questa è davvero la tua vocazione, emani una luce meravigliosa dagli occhi e dal sorriso quando parli e soprattutto hai una voce che trasmette pace, tranquillità e sicurezza.

(26 dicembre 2020)

Edith Pernthaler

Training Calendario dell'Avvento per Sognatori Pratici 2020-2021

E così oggi arriviamo alla fine dei nostri appuntamenti quotidiani. Mi mancheranno molto, lo sai Angela? Nelle feste cercherò di riprendere i video e mettere nero su bianco quanto mi è frullato nella testa in questo periodo. Un ringraziamento enorme a te per averci dedicato tempo, competenze e conoscenze. Qualche momento per me è stato incredibile per come mi ha risuonato. Ho cercato di gettare semi che mi impegnerò a far germogliare. Sicuramente, questo percorso è uno dei regali di Natale più importanti che io abbia mai ricevuto.

(24 dicembre 2020)

Paola Trombetta

Training Calendario dell'Avvento per Sognatori Pratici 2020-2021

Un grazie enorme va ad Angela che ci ha regalato un percorso meraviglioso che mi ha permesso di guardarmi dentro in profondità, questo avvento che ci ha donato è proprio in armonia con il percorso che ho intrapreso quest'anno. Cara Angela sono grata per il tuo lavoro, perché si vede che ci hai messo tutta te stessa nonostante fosse un percorso gratuito la qualità era altissima. Queste feste le utilizzerò per fare tutti gli esercizi in modo da arrivare al webinar pronta per condividere.

(24 dicembre 2020)

Silvia Grotti

Quadro settore logistica e coach in ambito familiare e sociale

Training Calendario dell'Avvento per Sognatori Pratici 2020-2021

Ho partecipato al training di Angela Verardo, Calendario dell'Avvento per Sognatori Pratici, il percorso è stato ricco di contenuti e spunti interessanti che riprenderò nelle feste . Sono in un momento lavorativamente delicato e mi sarà sicuramente di aiuto. Spero di poter partecipare al webinar dopo l' Epifania .

(24 dicembre 2020)

DICONO DI ME NELLA FORMAZIONE


Edith Pernthaler (Impiegata)  - Corso  di Strumenti di Coaching 1° livello. Xelon Sinergitica, Catalogo formativo Regione Liguria

Ho appena concluso il corso Strumenti di coaching I livello tenuto da Angela.
Non esagero se dico che questo corso mi ha profondamente cambiata nel modo di vivere il rapporto con gli altri; in primo luogo mi ha insegnato l'attitudine all'ascolto, che è una risorsa che cercherò di praticare e applicare nella mia vita. Il corso è stato tenuto con grande professionalità e serietà e nello stesso tempo è volato via in un lampo: non vedo l'ora di poter frequentare i livelli successivi.
Non sapevo cosa aspettarmi da questo corso, ma non potevo immaginare che mi avrebbe aperto un mondo e che mi avrebbe dato possibilità nuove. Mi sento arricchita: grazie, Angela! Quando si entra nel flusso di cambiamento cose nuove e belle accadono. 

(2o luglio 2021)

Chiara Morando (Consulente di Carriera)  - Corso  di Strumenti di Coaching 1° livello. Xelon Sinergitica, Catalogo formativo Regione Liguria

Ho avuto il piacere di conoscere Angela durante il Corso di Coaching livello 1 erogato da Xelon per conto di Regione Liguria. Desideravo avere un approfondimento sulle abilità di coaching per il mio lavoro da consulente. Non solo ho trovato le lezioni di Angela estremamente ricche di contenuti validi e interessanti, ma ciò che ha fatto davvero la differenza è stata la sua naturale empatia, capacità di ascolto e amore per il suo lavoro che ha saputo trasmettere, portando l'intera esperienza ad un livello superiore. La consiglio assolutamente, sia dal punto di vista umano che professionale.

(2o luglio 2021)

Alessia Gaudenzi (Coordinatrice di Social Media - Coach)  - Corso  di Strumenti di Coaching 1° livello. Xelon Sinergitica, Catalogo formativo Regione Liguria

Ho avuto il piacere di seguire il primo livello del corso "strumenti di coaching" ed è stato davvero una bella scoperta. Corso organizzato e spiegato in modo chiaro ed efficacie, davvero esaustivo. Angela è davvero speciale, lavora e insegna con una passione travolgente; consiglio davvero i suoi corsi e i suoi percorsi di coaching. Spero di seguire presto un altro corso con lei. 

(2o luglio 2021)

Rossella Botticelli (Igienista Dentale, Artista, Ideatrice di orti sinergici)  - Corso  di Strumenti di Coaching 1° livello. Xelon Sinergitica, Catalogo formativo Regione Liguria

Esperienza coinvolgente e stimolante. Interattiva e ricca di prove pratiche nonostante l'organizzazione a distanza.
Angela è una professionista attenta, generosa e molto piacevole da ascoltare. Ha grande talento nel mettere a proprio agio le persone ed ha profonda umanità.
Il gruppo si è affiatato in breve tempo. Spero vivamente che il percorso continui.
Grazie della bella opportunità! 

(2o luglio 2021)

Luana Ciambellini (Family-Pregnancy- Food & Life Coach. Consulente e Autrice) Corso  di Strumenti di Coaching 1° livello. Xelon Sinergitica, Catalogo formativo Regione Liguria

Ho seguito il primo livello di questo corso che aspettavo di fare da tanto tempo e devo dire che le mie aspettative non sono state infrante. Angela è una docente che sa mettere a proprio agio e allo stesso tempo dona competenze e informazioni utili per chi come me lavora nel campo del coaching.
E' stato molto utile per fare più chiarezza su questo settore e scoprire nuove tecniche per migliorare il servizio che già offro.
Le lezioni sono state ben organizzate con ottime slide ben curate ed efficaci. 

(3o luglio 2021)

Remo Ferrari (imprenditore)  - Corso Enneagramma per la gestione delle relazioni professionali. Xelon Sinergitica, Catalogo formativo Regione Liguria

Corso base Enneagramma di Angela Verardo. Ottima organizzazione e presentazione del corso.
Argomento chiaro e ben dettagliato corredato da esempi pratici e filmati esplicativi.
Grazie per la piacevole formazione che abbiamo già iniziato ad applicare con il mio socio in Azienda.
Consiglio questo percorso che può risultare utile sua a livello personale che professionale.

(21 marzo 2021)

Silvia Grotti (quadro nel settore logistica e coach in ambito familiare e sociale)) - Corso Enneagramma per la gestione delle relazioni professionali. Xelon Sinergitica, Catalogo formativo Regione Liguria

Ho partecipato al corso sull'Enneagramma. Sono molto soddisfatta, il corso mi è piaciuto, mi sono appassionata alla materia grazie alla docente veramente preparata che ha saputo anche interagire in modo dinamico con il gruppo. Corso ricco di contenuti utili come strumento per la mia professione di coach. Grazie Angela alla prossima! 

(21 marzo 2021)

Alessia Americi (impiegata) -Corso Enneagramma per la gestione delle relazioni professionali. Xelon Sinergitica, Catalogo formativo Regione Liguria

Enneagramma: Angela è una insegnante precisa, chiara ed appassionata in grado di trasmettere con pazienza e dedizione l'amore per la materia spiegata con l'aggiunta di un pizzico di giovialita'!!! 

(23 marzo 2021)

Maria Grazia Famulari (impiegata) -Corso Enneagramma per la gestione delle relazioni professionali. Xelon Sinergitica, Catalogo formativo Regione Liguria

Corso di Enneagramma.
È stato un corso molto interessante, ben strutturato, ho preso consapevolezza dei miei punti deboli e dei miei talenti e comprendi meglio la propria personalità e quella degli altri 

(24 marzo 2021)

Paola Maria Pescatori (perito assicurativo) -Corso Enneagramma per la gestione delle relazioni professionali. Xelon Sinergitica, Catalogo formativo Regione Liguria

Enneagramma-Docente Angela Verardo.
Ottima insegnante, ottimo corso, ottimo livello comunicativo, sono davvero contenta di averlo frequentato.

(21 marzo 2021)

Gina Di Cosola - Corso Enneagramma Base, 1° e 2° step, corso di Enneagramma "C'era una volta, corsi organizzati con Libreria Roma di Bari

Spesso non basta tenere la materia, bisogna sapere anche porgerla con precisione, pazienza e soprattutto con passione.

Angela Verardo è tutto questo

e non solo perché il suo enneatipo è il numero 1, quindi precisa nei particolari, ma perché ha continuato a cercare la strada giusta che le appartiene ed è nel suo DNA.

Tutto ciò è confermato dal fatto che è riuscita a farsi seguire da tutti gli allievi, senza perderne alcuno, fino alla fine dell'intero corso che, all'inizio, per i principianti, può risultare difficile, ma data la generosità di Angela, è possibile riascoltare la lezione.

(9 luglio 2020)

Patrizia Colangelo - Corso Enneagramma Base, 1° e 2° step, corso di Enneagramma "C'era una volta, corsi organizzati con Libreria Roma di Bari

Angela Verardo è l'esempio di quanto tutto sia possibile se si ha il coraggio di riconoscere la propria Mission e, seguirla.. anche se ció significa sconvolgere le proprie scelte e sicurezze, determinando un cambio della vita!
È dotata di grande chiarezza esplicativa, rendendo semplici concetti molto complicati.
Empatica, comunicativa, estremamente preparata; un vero piacere averla conosciuta!

  (8 luglio 2020)

ALTRO SU DI ME

Simona Letizia Ilardo

Con Angela Verardo e il suo "La missione di vita" ho trascorso piacevolmente i primi 4 mesi di questo mio 2021.
Un tempo che ho volutamente dilatato perché la lettura di questo libro merita tutta l'attenzione, la messa alla prova ed anche tutto il tempo che gli si vuole dedicare. Attraverso la sua lettura, le sue parole, ho imparato di me stessa ma, soprattutto, ho svelato di me stessa parti che, latenti rispetto alla superficie, attendevano un barlume di luce che gli desse scoperta, vigore, energia e che le svelasse, appunto, alla vita.
Una lettura che è capace di un bel confronto con chi è a conoscenza di dinamiche psicologiche e comportamentali; con chi è consapevole di dove si trova e dove vuole e se vuole andare. Una lettura, al contempo, che può essere illuminante ed innovativa per coloro che vogliono conoscere e conoscersi. Sempre piacevole il filo della trattazione così come la scrittura di Angela, capace di donarsi al lettore in uno scambio fluido, ritmato, divertente ed amichevole. Sulla mia prima pagina, dopo aver finito la mia lettura ho scritto: "grazie Angela per l'incontro".
L'incontro con il tuo libro, con te, con me stessa.
Simona Letizia Ilardo 

(5 maggio 2021)

Anna Iodice

"Ho conosciuto Angela Verardo partecipando ad un corso di formazione digitale su Facebook. Ho cominciato a seguire la Sua Storia professionale e quindi il Suo essere , la Sua essenza. Donna carismatica, piena di doti. La più grande per me è l'Empatia. Ne ammiro il coraggio con il quale ha saputo raggiungere il Suo obiettivo. Mi piacerebbe conoscerla, presto"

(10 gennaio 2020)

Rossella Botticelli

"Ho avuto il piacere di conoscere Angela personalmente e di seguire le sue iniziative sui social.
La trovo un'ottima comunicatrice e persona dotata di grande umanità e dolcezza.
Semplice ed accessibile ma mai banale.
Con umiltà, generosità e grande preparazione ed ispirazione presta le sue risorse a questo interessante progetto di crescita individuale e collettiva di alto valore umano.
Non sono una grande lettrice (ancora), preferisco altri canali comunicativi, ma leggere il libro di Angela sarà una piacevole eccezione. "

(12 ottobre 2018)