Le 9 leve di marketing
Quante volte hai sentito dire che per vendere devi toccare le emozioni delle persone?
Quante volte hai sentito dire che per vendere devi toccare le emozioni delle persone?
Come trovare clienti? Come aumentare le vendite?
Questa è una delle affermazioni più importanti alla base di Un Corso in Miracoli (UCIM), l'affermazione grazie alla quale Helen Shucman e William Thetford hanno dato vita a questa straordinaria opera che rappresenta un cammino profondo oltre il velo di questo mondo e che anche io ho iniziato a intraprendere da poco tempo con la mia Maestra Lucia...
Ma anche i contenuti social devono avere un titolo?
Prima di pensare al come attirare attenzione è importante sapere quanto tempo abbiamo per catturare l'interesse del pubblico.
Se non stai trovando la nicchia giusta è possibile che sei caduto/a nella trappola delle narrazioni semplicistiche di marketing che hanno avuto la maggiore in questi ultimi anni, generando tonnellate di frustrazioni per moltissimi professionisti.
Ti comprano per utilità o per curiosità? Quando parliamo di servizi, siamo portati a pensare sempre in termini di utilità, a volte con non poche forzature che mal si adattano a certe attività, per il semplice fatto che la percezione dell'utilità nel pubblico non è proprio il pezzo forte. Non è il pezzo forte, perché bisogna rendersi conto...
In questo articolo trovi alcuni spunti di riflessione sulle difficoltà di posizionamento attraverso le divulgazioni social, specie se operi nel campo del supporto life. Troverai una prospettiva diversa da quella che normalmente ti propongono e che, a mio parere, diventa necessaria allo stato attuale, se lavori in questo settore.
Di sicuro hai già sentito dire che la persona è parte integrante del brand, se parliamo di attività professionali, dove professionista e servizi sono strettamente legati. Ma quale concreta importanza ha tutto questo? Fino a che punto è opportuno spingersi nel mostrare la personalità? Queste sono le domande che mi pongo e sulle quali voglio compiere...
La nicchia è la soluzione di tutti i mali? La nicchia è sicuramente un buon antidoto per posizionare un'attività nel mare rosso della concorrenza: un piccolo segmento di innovazione che ha la potenzialità di diventare grande come un oceano e blu come il cielo, libero dalle guerre di potere. Tutto molto bello, ma non sempre si trova facilmente e...
Parlare di nicchia non è mai troppo, perché è uno dei passaggi che la tua attività dovrebbe attraversare, soprattutto se vive o dovrà vivere prevalentemente di contatti acquisiti online al di fuori del tuo territorio. L'immensità del mondo digitale può essere sfruttata come opportunità solo se stringi il campo, perché con un campo troppo largo non...
Se incontri difficoltà nella scrittura dei tuoi contenuti social, qui troverai alcuni suggerimenti pratici sugli elementi essenziali per una buona struttura dei tuoi post. Non ti parlo di modelli o di schemi che secondo me sono tutt'altro che efficaci, ma ti parlo di elementi chiave che dovresti considerare ogni volta che scrivi un post, affinché...