Parole e attività. Il caso dei libri.

19.04.2021

I libri sono una grandissima fonte di apprendimento in tema di brand e di descrizione del brand. Non mi riferisco solo ai libri che trattano il tema, ma ai libri in generale e soprattutto alla storia delle vendite in base al titolo.

Anche la tua attività ha un titolo e un sottotitolo. Tornerò ancora su questo tema nei prossimi articoli e video. 

Che sia libro o attività, il contenuto è fondamentale, ma il contenitore è il biglietto da visita. Quello che possiamo imparare dalla casistica dei libri di successo può essere di grande aiuto anche nella definizione del nostro brand. 

A questo proposito ti lascio anche qualche domanda per riflettere, a cui puoi rispondere prima e dopo aver visto il video:

Quanta importanza dai alle parole nel descrivere la tua attività?

Ti soffermi a pensare a come arrivano alle persone?

Sono in grado di raggiungere i tuoi potenziali clienti?

Sei affezionato alle parole o sei aperto a selezionare?

Nel video (è possibile anche solo l'ascolto) ti porto l'esempio dei libri e di come il titolo può fare la differenza nelle vendite, con alcuni esempi pratici: libri sulla legge di attrazione e dintorni e un esempio casalingo autocritico dedicato al mio libro.

Sotto il video trovi le fonti dei dati che cito li trovi sotto.


Le fonti dei dati che cito  nel video sono le seguenti:

-  da The Secret di Rhonda Byrne (edizione italiana, Macro Edizioni, 2007), più di 34 milioni di copie vendute, fonte:

 https://www.librimondadori.it/news/the-secret-rhonda-byrne-libro-film/#:~:text=Tradotto%20in%2050%20lingue%2C%20con,bestseller%20del%20New%20York%20Times.

- Pensa e Arricchisci Te stesso di Napoleon Hill (edizione italiana, Gribaudi Editore, 2003 - prima edizione originale 1937), oltre 70 milioni di copie vendute, fonte: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__pensa-e-arricchisci-te-stesso-libro-gribaudi-edizioni-libro.php#

- La Chiave Suprema, The Master Key System di Charles Haanel (edizione italiana, Bis Edizioni, 2013 - edizione originale 1933), 200.000 copie vendute negli Stati Uniti 

fonte: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__la-chiave-suprema-charles-haanel-libro.php#:

- La scienza del diventare ricchi di Wallace D. Wattles (prima edizione italiana, Corbaccio, 2009 - edizione originale 1910), non rinvenuti dati sulle copie vendute

- Reality Transurfing di Vadim Zeland; i libri della trilogia (edizione italiana Macro Edizioni): Lo Spazio delle Varianti (2009 edizione italiana); il fruscio delle stelle del mattino (2010 edizione italiana); avanti nel passato (2010 edizione italiana), 1 milione e mezzo di copie vendute (all'uscita del secondo volume), fonte risalente a 11 anni fa 

https://www.macrolibrarsi.it/speciali/torna-in-italia-il-fenomeno-delle-infinite-varianti

2 milioni e mezzo in Russia (fonte risalente a 5 anni fa)

 https://www.scienzaeconoscenza.it/blog/scienza_e_fisica_quantistica/reality-transurfing

 

se vuoi un confronto costruttivo sul tuo brand 

PRENOTA QUI SOTTO UNA CHIAMATA GRATUITA

iscriviti alla newsletter

RISORSE GRATUITE RISERVATE AGLI ISCRITTI ACCESSIBILI GIA' DAL MOMENTO DI ISCRIZIONE E ANCHE LA POSSIBILITA' DI PORMI DOMANDE PER OTTENERE UN CONTENUTO PUBBLICO DI RISPOSTA