Vai bene così come sei

10.06.2020

Oggi condivido con te un mio segreto che tanto segreto non è e se mi leggi da un po', lo avrai già notato, ma ho deciso di dichiararlo pubblicamente, perché penso possa essere utile a molti.

Di che cosa si tratta? 

Si tratta di questo: pur essendo una persona tendenzialmente precisa, in alcune cose sono veramente indisciplinata e una di queste riguarda proprio quello che sto facendo adesso, ossia le mie modalità di divulgazione in rete. 

In realtà non esistono mie modalità ed è questo il punto:
- non parlo sempre di quell'argomento li, ma tratto di tutto e di più, perché mi piace tutto e ne faccio esperienza;
- non pubblico costantemente come compito, seguendo una strategia, ma solo quando sono ispirata; 
- non pubblico mai ad un orario preciso, ma solo quando ne ho voglia; 
- a volte faccio un video, a volte scrivo, a volte creo una storia, a volte scrivo soltanto una frase.

So che gli esperti di marketing inorridiscono, ma c'è un perché in tutto questo mio comportamento.
Tutto questo è perfettamente coerente con me, con il mio essere creativo e curioso e questo è in linea con quello che divulgo da anni: l'Essere chi Sei a cui io e il mio compagno abbiamo dedicato addirittura un gruppo e a cui io stessa ho dedicato interamente il mio libro sulla Missione di Vita.
Se seguissi certe regole non rispetterei le mie non modalità e quando raramente lo faccio infatti si vede: i contenuti sono poco naturali.

Perché condivido questo con te?
Perché sento il bisogno di confessarmi?

No, non è per questo, ma solo per dirti che vai bene così come sei anche tu.
Ti faccio un esempio che è reale perché l'ho sentito tante volte:se quel libro o quel guru ti dice che devi alzarti alle 5 del mattino e fare yoga, non sentirti sbagliato/a perché fai fatica e non ne hai voglia. Non farlo, perché vuol dire che non fa per te. È molto semplice. Inoltre un buon guru di qualunque settore non propone soluzioni universali, ma ascolta le persone.

Dico questo perché le regole standardizzate spesso fanno sentire le persone inadeguate, quando basterebbe semplicemente ascoltarle nella loro unicità. 

Io nel mio lavoro cerco di farlo sempre in maniera piena e paradossalmente il mio essere indisciplinata mi aiuta tantissimo in questo. 
Vai bene così come sei: non dimenticarlo mai,
 perché in questo troverai la tua strada, non nelle regole degli altri. 

se vuoi ricevere aggiornamenti iscriviti alla mia newsletter